Interprete, Cantautore

Fin da bambino esprime una grande sensibilita artistica: dipinge, recita e scrive racconti.
L’amore per l’arte cresce, ma la naturale evoluzione del suo talento si esprime nella musica: all’età di otto anni si esibisce con le sue prime interpretazioni canore.
Le eccezionali doti vocali, da sole, non bastano: sono necessarie anche dedizione e sacrificio.
Nel 1995 inizia a studiare pianoforte e teoria musicale.
Per quanto riguarda il canto, la sua formazione inizia nel 2008 frequentando corsi di tecnica vocale e interpretazione tenuti dai vocal coach Michele Fischietti e Ivaldo Marceca, parallelamente a corsi di teoria musicale, storia della musica e improvvisazione.

I suoi successi canori si riscontrano già in età giovanile con la vittoria di vari concorsi e Festival Locali. Più recentemente, dopo una profonda ricerca personale e artistica, Stefano, si ripresenta su palchi più prestigiosi, ottenendo ottimi risultati, per ultimo nel 2010 premiato come “Miglior Performer” del Concorso Internazionale “Tour Music Fest” decretato e consegnato dal Maestro Mogol e Marcello Balestra.

Da tre anni a questa parte porta in tour un fantasioso live, accompagnato dalle chitarre dei colleghi musicisti Federico Nicola e Enrico Strona, in cui reinterpreta i più grandi successi della storia della musica internazionale con grande personalità e carisma. Direttore Artistico del “San Jorio Festival 2013 – Tutta un’altra musica” con Luca Jurman Presidente di Giuria.

Il 2 Aprile 2014 approda sul palco di The Voice of Italy esibendosi in una personalissima versione di Feeling Good e facendo girare tutte e quattro le poltrone rosse dei Coach. Stefano sceglierà di entrare nel Team Noemi. Esibizione dopo esibizione, Stefano mostra grande padronanza di palcoscenico e una voce nuova e inconfondibile. Durante il suo percorso sul palco di The Voice of Italy, viene scelto per duettare con star internazionali del calibro di Ricky Martin, Ed Sheeran e Saule, oltre che con i quattro Coach (Noemi, Piero Pelù, Raffaella Carrà e J-Ax).

Terminata la sua esperienza televisiva, oggi presenta uno show che racconta la sua storia da musicista, proponendo un repertorio che lo rappresenta a pieno senza tralasciare i successi che lo hanno distinto nelle esibizioni sul palco di The Voice of Italy.

È stato, inoltre, impegnato nella realizzazione del suo primo EP con brani scritti insieme a Piero e Stefano Calabrese, già autori e produttori di artisti come Alex Baroni, Giorgia e Marco Mengoni.
Nasce cosi Pelle, pubblicato il 29 settembre 2017.