Marco Ligabue

Fratello di Luciano Ligabue, ha iniziato la propria carriera nei primi anni ’90 con il gruppo Little Taver & His Crazy Alligators. Dal 1991 è impegnato con alcuni progetti relativi all’attività musicale del fratello, ossia il sito Ligachannel e il fan club BarMario.

Nel 2001 ha fondato i Rio, gruppo in cui è stato attivo fino al giugno 2012 come chitarrista e autore, partecipando alla realizzazione di quattro album in studio.

Nel 2013 ha iniziato la propria carriera solista. Il suo primo album Mare dentro è stato pubblicato proprio nel settembre 2013. L’album è stato registrato tra la Sardegna, la Versilia e la California ed è stato pubblicato anche con scopi benefici correlati.

Nel giugno 2015 ha pubblicato il suo secondo album da solista Luci – Le uniche cose importanti. Anticipato dal singolo Non è mai tardi, l’album ha visto la collaborazione di Beppe Carletti, Paolo Belli, Antonella Lo Coco, Jim Bogios (Counting Crows) e altri.

Il suo terzo album solista è Il mistero del DNA, uscito nel marzo 2017. Il disco è stato anticipato dal brano Cuore onesto, il cui videoclip è stato girato in Benin insieme a Francesca De André.

Lascia il tuo indirizzo email per ricevere gli aggiornamenti che ti interessano!

    Nome *

    Email *